VENDITA PITTURE ANTICARBONATAZIONE A RIMINI E PESARO
La nostra azienda propone un servizio di vendita di pitture anticarbonatazione nelle province di Rimini e Pesaro.
Negli ultimi decenni il calcestruzzo è stato largamente impiegato nell’edilizia residenziale e industriale per le sue strabilianti caratteristiche: tenacità, economicità e facilità di messa in opera hanno fatto di questo conglomerato il materiale preferito dagli addetti ai lavori.
Il problema principale del calcestruzzo è legato alla carbonatazione, ovvero un processo lento e costante che porta l’alterazione graduale del ph sistemico a causa di una reazione chimica che il cemento ha a contatto con l’anidride carbonica. Questa variazione avvia un processo di corrosione dei ferri in armatura non più protetti dall’ambiente alcalino.
Si verifica così un sensibile aumento dei volumi della struttura, che genera delle forze di spinta altamente dannosi per l’integrità della struttura stessa. Tale processo viene accelerato dall’azione di agenti ambientali come piogge acide e ghiaccio.
Per garantire che i nostri edifici si conservino il più a lungo possibile, Vebi interviene attraverso specifiche pitture anticarbonatazione che oltre alla ottima resa estetica sono in grado di creare una speciale barriera che contrasta con successo questo pericoloso fenomeno.
Composte da polimeri plastomerici, agenti modificanti e additivi permettono di aderire efficacemente alle superfici in calcestruzzo, proteggendole e decorandole con tinte vivaci. Si diluiscono con acqua e possono essere applicate tramite pennello, rullo o spruzzo.
Tutte le nostre pitture anticarbonatazione sono a marchio CE, conformi alla normativa EN 1504-2 attualmente in vigore che stabilisce i requisiti prestazionali dei prodotti per la riparazione e protezione delle strutture in calcestruzzo.
Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardo alle nostre pitture anticarbonatazione. Ti aspettiamo presso il nostro punto vendita, dove scoprirai l’intera gamma di prodotti che Vebi ha pensato per te.